Condividere cibo in eccedenza per aiutare chi è in difficoltà
Table Suisse è una fondazione impegnata nella lotta contro la povertà e gli sprechi alimentari in Svizzera.
Ogoni giorno, volontari, civilisti e persone che partecipano a programmi di inserimento lavorativo raccolgono oltre 25 tonnellate di cibo in eccedenza e in ottimo stato dai rivenditori e lo distribuiscono gratuitamente a 500 istituzioni sociali.
Le mense sociali, i centri di accoglienza e i punti di distribuzione alimentare forniti dalla Schweizer Tafel svolgono un ruolo vitale nel garantire che le persone svantaggiate, i senzatetto e i rifugiati ricevano pasti nutrienti. Oltre a fornire pasti caldi, vengono distribuiti anche alimenti non trasformati, consentendo alle persone di preparare pasti sani e bilanciati.
Ma l'impegno della Schweizer Tafel va oltre il semplice sostegno alimentare. Ogni donazione contribuisce a salvare cibo, riducendo gli sprechi e proteggendo l'ambiente. La fondazione si impegna attivamente nella protezione del clima, poiché ogni pasto distribuito rappresenta un passo verso una riduzione delle emissioni di CO2.
Per saperne di più e unirti alla causa, visita il sito www.tablesuisse.ch.
* È possibile fare una donazione a partire da 1,000 punti.
* Collocate i punti (in tranche da 1,000) nel carrello, come per ritirare il premio.
* Per ogni 1000 punti, CHF 4.- vengono devoluti alla Tavola Svizzera.
* pointup bonifica la Tavola Svizzera una una volta all'anno con il contributo in denaro corrispondente ai punti ricevuti.